CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita per il sito store.professionebarman.it
Il sito store.professionebarman.it è di proprietà ed è gestito da Marcello Duranti (“il titolare”) , con sede Via G. Rossini 3, 20003 Casorezzo (MI), CF. DRNMCL75T03A940L pec: marcello.duranti@pec.it
Dal momento in cui il consumatore accede al sito store.professionebarman.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.
Art. 1 – Oggetto del presente contratto
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di prodotti digitali, libri, ebook, info prodotti.
Art. 2 – Prezzi e disponibilità prodotti
I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità e tempistiche di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da tramite il sito store.professionebarman.it sono soggetti a modifica senza preavviso.
Art. 3 – Ordini/Fatturazione
Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet.
Art. 4 Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato con le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, American Express, Poste Italiane, Maestro, anche prepagate e ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano.
I dati della vostra carta di credito saranno noti esclusivamente al nostro partner Stripe, sul cui server sarà eseguito il pagamento in tutta sicurezza, rispettando i più alti standard in termini di sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).
PayPal è un affermato sistema di pagamento on-line (Non è richiesto un conto PayPal obbligatorio). Una volta selezionato Paypal come metodo di pagamento, si aprirà automaticamente la relativa pagina di pagamento sul sito Paypal con la possibilità di pagare attraverso il proprio conto PayPal o Carta di Credito. In caso non foste in possesso di un conto PayPal, potrete aprirlo gratuitamente registrandovi al sito di PayPal.
PayPal tutela le informazioni dell’acquirente ed offre anche un sofisticato sistema antifrode a tutela del consumatore. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da parte di PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
BONIFICO: Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, l’ordine sarà evaso non appena ricevuta la conferma dell’avvenuto pagamento da parte della banca (il solo invio dell’attestazione di avvenuto bonifico non determina la conclusione del contratto). La causale del bonifico dovrà riportare la data e il numero dell’ordine.
Si precisa che il bonifico dovrà essere disposto entro 10 giorni dalla data dell’ordine, altrimenti l’ordine non si considera a buon fine e verrà automaticamente annullato
Art. 5-Consegna della merce
La consegna della merce avviene nei tempi, non perentori, e con le modalità indicate sul sito all’indirizzo indicato dal consumatore al momento dell’ordine. I termini di consegna indicati nell’ordine sono, in ogni caso, da intendersi non essenziali; pertanto in caso di ritardo nella consegna il consumatore non potrà procedere alla risoluzione del contratto né alla richiesta di risarcimento senza aver preventivamente esperito la procedura di cui all’art. 61 Codice del Consumo. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Marcello Duranti non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore non consegnati nei termini e con le modalità indicate nell’ordine.
Con l’invio dell’ordine contenente la data di consegna della merce il consumatore dichiara di fornire il suo espresso assenso circa l’inizio della prestazione da parte della ditta fornitrice prima della fine del periodo di recesso ex art. 52 Codice del Consumo.Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare Marcello Duranti a mezzo email all’indirizzo info@professionebarman.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Marcello Duranti si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta da Marcello Duranti, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Marcello Duranti, verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà del titolare decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.
Art. 6 – Limitazione della responsabilità
Il titolare non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito store.professionebarman.it.Il titolare non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di store.professionebarman.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Il titolare si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito store.professionebarman.it che può essere effettuato in qualsiasi momento; le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Il titolare non garantisce che i servizi svolti da store.professionebarman.it verranno prestati senza interruzioni. Il titolare declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali ecc) emersi da e/o in relazione a un prodotto o servizio fornito dalla stessa, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare i prodotti e servizi forniti.Il titolare non si assume alcuna responsabilità per i disservizi e ritardi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il titolare non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti del titolare non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.
Art. 7 – Responsabilità dell’utente/consumatore
L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Marcello Duranti si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.
Art. 8- Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto di Contenuti Digitali concluso tramite il sitostore.professionebarman.it senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto di acquisto del Contenuto Digitale è stato concluso (i.e. dal giorno in cui Lei ha inviato l’ordine di acquisto). Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a informarci al seguente indirizzo: Marcello Duranti con sede legale in via G. Rossini 3, 20003 Casorezzo (MI) tel. 33827378991, email: info@professionebarman.it della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del Recesso
Se il consumatore recede dal contratto di acquisto di un Contenuto Digitale, dopo aver verificato che non è stato effettuato il download del Contenuto Digitale per cui è stato esercitato il recesso (“Contenuto Digitale Reso”), il titolare rimborserà tutti i pagamenti che ha effettuato per l’acquisto del Contenuto Digitale Reso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il titolare è stato informata della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato mediante riaccredito sulla carta di credito o sul conto paypal utilizzato per la transazione iniziale.