Yes, we’re OPEN – Guida semplice e alternativa per aprire e gestire un’attività food & beverage

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Yes, we’re OPEN – Guida semplice e alternativa per aprire e gestire un’attività food & beverage

Un manuale semplice ma approfondito che spiega come aprire e gestire un’attività nel settore del food and beverage, una guida alternativa ed efficace, un unicum che ti guiderà nell’intricato mondo della ristorazione e della miscelazione. Dalla pianificazione di un’idea sino all’apertura, proseguendo nella gestione. Un testo che da solo può aiutarti a tracciare la rotta verso il tuo successo.

AUTORE: Diego Re
PAGINE: 160
LINGUA: Italiano
EDIZIONE: 1°
ANNO: 2024
FORMATO: e-book pdf

 

 

 

 

 

 

COD: PUB013EBK Categoria:

Yes, we’re OPEN – Guida semplice e alternativa per aprire e gestire un’attività food & beverage è un manuale unico e fondamentale, che nelle sue 160 pagine indica tutto ciò che occorre per aprire – e gestire – un’attività nel settore food and beverage.

Una guida saggia e pratica su tutti i passi da compiere per aprire un’attività e gestirla, comprese tutte quelle mosse per fare il salto di qualità, garantendo quell’unicità necessaria che caratterizza i locali di successo.

Dai primi passi sino all’acquisizioni di skill più complesse, in Yes, we’re OPEN troverai tutto l’occorrente per rincorrere il tuo sogno. Questo testo è valido per qualsiasi attività: dal ristorante al cocktail club, dal bar al bistrot, dalla tavola calda al corner.

 

Indice dei contenuti:

Introduzione
   Il manuale (alternativo)
   La pianificazione per qualsiasi attivita’ e’ fondamentale
   Adesso si fa sul serio
La programmazione ci rende dei vincenti
   Definire il mercato di riferimento
   Studiare la domanda di mercato
   Analizzare la concorrenza
   Fattibilita’ economica
   Valutazione dei costi
   Previsione dei ricavi
   Valutazione del potenziale di profitto
   Analisi del punto di pareggio
   Scenario di rischio
   Valutazione delle alternative
   Analisi swot
   Valutazione dei canali di distribuzione
   Analisi dei prezzi
   Analisi delle tendenze di mercato
   Test di mercato
 Siete pronti? Chi ben comincia e’ a meta’ dell’opera
Identificazione di una buona idea di businnes nel mondo food and beverage
La giusta ubicazione per un locale vincente
Business plan
   Piano di business per un locale di successo
   Ricerca di mercato
   Analisi della concorrenza nel mondo della miscelazione
   Indagini sui desideri dei clienti nel mondo della miscelazione
   Opportunita’ di crescita
   Concept e posizionamento nel settore della miscelazione
   Analisi dei costi
   Previsioni delle entrate
   Capitale necessario
   Analisi dei rischi
   Pianificazione finanziaria a lungo termine
   Monitoraggio e controllo
Licenze e permessi
Best practice
Creazione di un menu bilanciato ed accattivante
Strategie di marketing
Personale
   Gestione del personale
   Addestramento ed incentivazione
Gestione delle operazioni quotidiane
Gestione sicurezza alimentare
Controllo dei costi
Le finanze
   Money money
   Raggiungere il break even
   Cominciare a marginare
Progettazione dell’ esperienza cliente
   Mettere a proprio agio i clienti
   Menu’
   Servizio rapido ed efficiente
   Prestare attenzione ai dettagli
   Problem solving
   Il fattore umano
Determinare il prezzo di un  attivita’ da acquistare
   Passiamo alla pratica
   Prezzo reale di mercato
   Analisi dei profitti
   Valutazione degli asset
   Localizzazione
   Il paradigma dell’effetto aggregazione
   Stato del locale
   Clientela e reputazione
   Controllo di attivita simili sul mercato
   Consulta un esperto
   Attivita in difficolta’
autore

Diego Re

formato

e-book

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